Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 10:25
Un nuovo palasport a San Bartolo a Cintoia

Via libera della giunta comunale al project financing del progetto presentato a novembre. Oltre ai campi da basket e tennis anche una palestra
FIRENZE — Il bando di gara sarà presentato nei prossimi mesi. Il progetto è stato presentato nell'autunno scorso dall'Azzurra Volley. Nel dettaglio, la struttura, in grado di ospitare la pratica libera e organizzata con attività di alto livello e di base, si articolerà su tre edifici per un investimento complessivo di 6 milioni e mezzo di euro a carico di privati.
Il complesso prevede la realizzazione di un corpo centrale sotto forma di palasport con una capienza di 3.530 posti a sedere, utilizzato per la parte prettamente sportiva, agonistica e di spettacolo. All'interno saranno realizzati un campo di pallavolo omologato per gare internazionali, un campo da basket omologato per gare Silver, un campo di calcio a cinque omologato per gare internazionali e un campo di pallamano omologato A1 ed Elite.
Accanto, si troverà un edificio sussidiario comprensivo di una palestra per gli allenamenti dell'Azzurra Volley, una sala wellness, un centro fisioterapico, uffici e sala conferenze con una capienza di 200 posti. Infine, è previsto un edificio foyer con tribune, sala stampa, servizi, infermerie e bar.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI