QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 6° 
Domani -1°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 24 febbraio 2019

Attualità sabato 04 agosto 2018 ore 10:44

Un nuovo asilo nido per i piccoli fiorentini

Cinquanta posti e tre sezioni in una struttura di via dell'Arcovata ora in disuso. Inizio dei lavori entro la prossima primavera



FIRENZE — A Firenze arriva un nuovo asilo nido. Sarà situato nel quartiere 5 e avrà una capienza massima di 50 posti. Tre le sezioni per i piccoli che lo frequenteranno: una per i piccoli sotto i 12 mesi, una per i medi tra i 12 e i 24 mesi e una per i grandi dai 24 ai 36 mesi. 

L'asilo, spiega una nota di Palazzo Vecchio, sorgerà a margine del campus già presente nell'area ottocentesca dell'ex mercato del bestiame. La struttura in cui troverà spazio, fino a poco tempo fa adibita a magazzino comunale e ora in disuso, è luminosa e caratterizzata da grandi archi. All'interno anche un giardino e un orto dove saranno svolte le attività ludiche ed educative. 

I lavori costeranno un milione e 510mila euro e dureranno dieci mesi a partire dalla prossima primavera quando saranno ultimati i controlli e le prove tecniche antisismiche realizzate in collaborazione con l'Università di Pisa. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca