Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 04 agosto 2018 ore 10:44

Un nuovo asilo nido per i piccoli fiorentini

Cinquanta posti e tre sezioni in una struttura di via dell'Arcovata ora in disuso. Inizio dei lavori entro la prossima primavera



FIRENZE — A Firenze arriva un nuovo asilo nido. Sarà situato nel quartiere 5 e avrà una capienza massima di 50 posti. Tre le sezioni per i piccoli che lo frequenteranno: una per i piccoli sotto i 12 mesi, una per i medi tra i 12 e i 24 mesi e una per i grandi dai 24 ai 36 mesi. 

L'asilo, spiega una nota di Palazzo Vecchio, sorgerà a margine del campus già presente nell'area ottocentesca dell'ex mercato del bestiame. La struttura in cui troverà spazio, fino a poco tempo fa adibita a magazzino comunale e ora in disuso, è luminosa e caratterizzata da grandi archi. All'interno anche un giardino e un orto dove saranno svolte le attività ludiche ed educative. 

I lavori costeranno un milione e 510mila euro e dureranno dieci mesi a partire dalla prossima primavera quando saranno ultimati i controlli e le prove tecniche antisismiche realizzate in collaborazione con l'Università di Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca