QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità venerdì 27 ottobre 2017 ore 10:25

Un manuale per affrontare le calamità naturali

Campagna itinerante nelle strade della Protezione civile per consegnare ai cittadini un opuscolo informativo sui comportamenti in caso di disastro



FIRENZE — Alluvioni, terremoti, emergenze di varia natura. Saper affrontare queste calamità è indispensabile per mettere al sicuro se stessi e anche gli altri che ci stanno intorno. 

Da questa esigenza è nata la campagna della Protezione civile di Firenze che ha iniziato la distribuzione ai cittadini di un opuscolo informativo. Prima tappa la zona di Porta al Prato mentre a novembre la campagna si sposterà in San Jacopino. Obiettivo: diffondere le norme di comportamento necessarie ad accrescere la cultura di protezione civile. 

"Il sistema di protezione civile – ha sottolineato l'assessore all'ambiente Alessia Bettini – è una struttura articolata e all’avanguardia, con uomini e mezzi, ma serve un sistema di informazione rivolto ai cittadini per dare consigli su come reagire in caso di emergenza. Questa mini-campagna ha proprio questo obiettivo: aiutare la popolazione a gestire il pericolo". 



Tag

Remix, video e parodie: quando lo sfottò social rende il politico «pop»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità