
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 27 ottobre 2017 ore 10:25
Un manuale per affrontare le calamità naturali

Campagna itinerante nelle strade della Protezione civile per consegnare ai cittadini un opuscolo informativo sui comportamenti in caso di disastro
FIRENZE — Alluvioni, terremoti, emergenze di varia natura. Saper affrontare queste calamità è indispensabile per mettere al sicuro se stessi e anche gli altri che ci stanno intorno.
Da questa esigenza è nata la campagna della Protezione civile di Firenze che ha iniziato la distribuzione ai cittadini di un opuscolo informativo. Prima tappa la zona di Porta al Prato mentre a novembre la campagna si sposterà in San Jacopino. Obiettivo: diffondere le norme di comportamento necessarie ad accrescere la cultura di protezione civile.
"Il sistema di protezione civile – ha sottolineato l'assessore all'ambiente Alessia Bettini – è una struttura articolata e all’avanguardia, con uomini e mezzi, ma serve un sistema di informazione rivolto ai cittadini per dare consigli su come reagire in caso di emergenza. Questa mini-campagna ha proprio questo obiettivo: aiutare la popolazione a gestire il pericolo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI