Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 06 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le prime immagini dell’incidente delle Frecce tricolori a Pantelleria
Le prime immagini dell’incidente delle Frecce tricolori a Pantelleria

Cultura martedì 06 febbraio 2018 ore 11:27

Un costume di Carnevale cubista, futurista o pop

Domenica al Museo Novecento workshop dedicato ai ragazzi da 6 a 12 anni per realizzare un travestimento ispirato alle opere conservate al Museo



FIRENZE — In occasione del weekend di Carnevale, i Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E propongono ai bambini e alle loro famiglie l’occasione per dare vita alle proprie fantasie ed elaborare un travestimento originale. Basta portare con sé un vecchio lenzuolo (o comunque un telo bianco di almeno 1,5 m x 1,5m) e il gioco è fatto: l'appuntamento è fissato per domenica 11 febbraio alle 11, al Museo Novecento, con il workshop “Carnevale d’artista dedicato alle famiglie con ragazzi dai 6 ai 12 anni.

Grandi e piccini che sognano il loro costume ideale ma non hanno ancora dato le giuste sembianze ai personaggi che hanno in mente, potranno prendere ispirazione dall’arte e dagli artisti cimentandosi nella realizzazione di un travestimento unico.


Sulla scia dei grandi artisti del Novecento, capaci di interpretare il proprio ruolo di artisti in senso “totale” e di vivere la propria creatività in forma trasversale, ciascun partecipante potrà ispirarsi alle opere del museo per la creazione del proprio travestimento realizzando il proprio costume, la propria maschera o il proprio trucco: le frammentate linee futuriste, gli sgargianti colori pop, le forme luminose o specchianti saranno così il via per l’elaborazione di una vera e propria “opera vivente” che potrà poi, fuori dal museo, prendere parte alle grandi parate carnevalesche.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
“Sosteniamo i ragazzi in questa sana passione per la musica” Appello al Comune di Firenze per una maggiore presenza all' evento musicale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca