Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:03 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni nella base aerea Belbek, in Crimea

Attualità domenica 22 febbraio 2015 ore 11:00

Il Carnevale delle carrozze

A palazzo Medici Riccardi, dalle 15 alle 18, la rievocazione di storie e tradizioni con gli Sbandieratori e i Musici della Signoria



FIRENZE — Il Carnevale di Firenze è stato organizzato nella sede della Città metropolitana di via Cavour dall'associazione Firenze Regna ed è aperto a fiorentini, toscani e turisti con ingresso gratuito.

Gli organizzatori lo descrivono come "un viaggio dal presente al passato, per tornare al presente con allegria, per un evento all'insegna della curiosità ma soprattutto del divertimento".

Una festa per grandi e piccini, un'opportunità di vivere Firenze in modo diverso sia per i ragazzi che per la famiglie. Tra proiezioni fotografiche e lauti banchetti con prelibatezze culinarie tipiche del Carnevale e della Quaresima fiorentina, attori, figuranti e rievocatori si esibiranno con danze, recite e dimostrazioni di abilità, richiamando i diversi modi di festeggiare il Carnevale a Firenze e dintorni nei secoli passati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manomissione del cronotachigrafo è costata la patente di guida ad un camionista intercettato dalla polizia stradale sulla Autostrada A1
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Cronaca