Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 19 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ronde a Rozzano, il corteo tra i residenti: «Scendete, scendete! Non siamo razzisti, vogliamo solo sicurezza»
Ronde a Rozzano, il corteo tra i residenti: «Scendete, scendete! Non siamo razzisti, vogliamo solo sicurezza»

Attualità Venerdì 16 Giugno 2017 ore 10:29

Un cordone anti bivacchi davanti a Santa Croce

Trovato l'accordo per mettere un freno ai pranzi frugali sulla scalinata davanti alla basilica. La barriera sarà simile a quella davanti al Duomo



FIRENZE — La decisione è stata annunciata dal sindaco Dario Nardella che ha detto di aver trovato un accordo con l'Opera di Santa Croce. L'area sarà anche videosorvegliata per garantire una maggiore sicurezza. 

Il provvedimento annunciato rientra nella lotta all'invasione del turismo molesto nel centro storico di Firenze. Tra l'altro, nelle scorse settimane, aveva fatto discutere la decisione del Comune di annaffiare all'ora di pranzo le gradinate di alcune chiese per evitare bivacchi specialmente all'ora di pranzo. Operazione partita proprio da Santa Croce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto questa mattina nei pressi della rampa d'accesso della Fipili. I vigili del fuoco sono stati portati in ospedale in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità