QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 febbraio 2020

Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 17:41

Un contributo per installare allarmi nei negozi

Lo hanno annunciato il sindaco Dario Nardella e l'assessore Andrea Vannucci che si sono recati a trovare un commerciante derubato più volte



FIRENZE — Negli ultimi quindici giorni è stato preso di mira e ha subito due furti, si tratta del titolare di un noto locale del centro storico che questa mattina ha ricevuto la visita del sindaco di Firenze, Dario Nardella e dell'assessore Andrea Vannucci.

"Non è solo. Siamo impegnati al massimo per garantire la sicurezza urbana dei nostri cittadini. Abbiamo installato in città più di mille telecamere di videosorveglianza, abbiamo assunto 200 nuovi agenti di polizia municipale, sono nati vari Comitati di controllo di vicinato e stiamo realizzando il progetto 'Luce sicura', che ha portato l’illuminazione a led in centro e in periferia, anche in zone che finora erano al buio. Dopo il progetto 'Casa protetta' proponiamo 'Bottega protetta', con cui erogare un contributo economico ai commercianti per istallare allarmi notturni e sistemi antiintrusione. Stiamo seguendo molti progetti, ma siamo coscienti che dobbiamo fare sempre di più perché la sicurezza dei nostri concittadini è una delle nostre principali priorità" ha detto l'assessore Vannucci.

Nelle scorse ore a commentare l'accaduto erano state le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, con una richiesta di maggiore controllo e presenza per salvaguardare il commercio di vicinato, non solo in centro storico.



Tag

Napoli, Santori: «Chi mi contesta non è una sardina»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità