comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°30° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 settembre 2020
corriere tv
Roma, fiaccolata per ricordare Willy: 'Ci batteremo per una giusta pena'

Attualità lunedì 03 agosto 2020 ore 11:11

L'ultimo saluto alla principessa Giorgiana Corsini

Funerali in forma privata nella Cappella di famiglia per l'ultimo saluto, nel giorno in cui la principessa avrebbe compiuto i suoi 81 anni



FIRENZE — Funerali in forma privata, celebrati nella Cappella di famiglia a San Casciano Val di Pesa per dare l'ultimo saluto alla principessa Giorgiana Corsini, morta all'età di 80 anni mentre si trovava all'Argentario. Oggi avrebbe festeggiato i suoi 81 anni.

Il presidente del Consiglio comunale fiorentino, Luca Milani, ha detto “Nel giorno in cui Firenze saluta, per l’ultima volta, la principessa Giorgiana Corsini esprimo, anche a nome di tutto il Consiglio comunale, il cordoglio per la scomparsa di una donna che, fiorentina d’adozione, ha sempre lavorato per il bene della comunità. Con la scomparsa di Giorgiana Corsini Firenze si ritrova più povera. La principessa è stata, infatti, sempre un punto di riferimento per il mondo culturale e per il mondo dell’artigianato. Un saluto nel ricordo di Donna Giorgiana Corsini ad amici e parenti”.

Il comitato fondatore e promotore della rassegna Artigianato e Palazzo organizzata per 26 anni dalla principessa grande appassionata di artigianato così l'ha descritta "Curiosa, cosmopolita, grande amante dell’arte e della musica, è stata in questi anni punto di riferimento per noi tutti e per i nostri artigiani, con i quali non smetteva mai di rimanere in contatto e per i quali fin da subito aveva messo a disposizione tutte le sue energie. Perdiamo colei che ci ha sostenuto, stimolato a guardare oltre, aiutato a superare le difficoltà senza arrendersi mai e facendoci sentire sempre parte di un’unica squadra".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Attualità

Cronaca

Cronaca