Attualità domenica 14 marzo 2021 ore 19:21
Ultimi pini ma il vicinato non molla il presidio

Il filare di pini è quasi scomparso ma i residenti si sono dati appuntamento per proseguire il presidio contro l'abbattimento degli alberi
FIRENZE — Il vicinato non intende mollare la protesta ed il presidio per difendere la "alberata" di via Aretina prosegue, anche se il filare è quasi scomparso. Resta un unico esemplare al centro e qualche albero sul versante della sede Rai di Firenze.
Il primo allarme a Gennaio, poi a fine Febbraio le transenne ed a Marzo si sono ripetuti i presidi all'ombra degli alberi che sono stati tagliati con le motoseghe davanti ai cittadini schierati con i cartelli o stesi sulle aiuole.
"Tre anni fa - hanno ripetuto più volte i cittadini - gli alberi erano in classe B e oggi sono stati abbattuti perché in classe D e quindi a rischio crollo. Cosa è accaduto? Si sono ammalati tutti insieme?".
Questo l'ultimo appello lanciato sui social "Amici degli alberi, vi aspettiamo al presidio lunedì 15 Marzo a partire dalle ore 7. Diffide, petizioni con centinaia di firme e presidio permanente fino ad ora non sono bastati ma non molliamo" hanno detto gli attivisti che da settimane portano avanti la protesta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI