Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 11:58

Ultima pietra sulla nuova piazza mercato

Dopo la pensilina a specchio per il mercato e la nuova area per famiglie è stato completata anche la ripavimentazione della piazza dell'isolotto



FIRENZE — Con la posa dell’ultima pietra piazza dell’Isolotto è finalmente completata, lo ha annunciato il sindaco di Firenze, Dario Nardella.

"Un grande passo avanti per il lavoro di riqualificazione delle piazze della città, spazi sempre più verdi, moderni e vivibili restituiti ai fiorentini. Luoghi di socialità e di aggregazione, fondamentali per la rinascita della nostra comunità. Firenze continua a crescere e a cambiare" ha scritto il sindaco sui social. Soddisfazione è state espressa anche da parte del presidente del Quartiere 4, Mirko Dormentoni, presente assieme al sindaco agli ultimi lavori. 

Il primo intervento ha riguardato nel 2020 la copertura dello spazio mercatale con una pensilina a specchio che rimanda i colori dei banchi ed ha fin da subito suscitato la curiosità dei frequentatori che hanno fotografato soprattutto le cassette della frutta. Un altro intervento ha riguardato l'inserimento dello spazio per famiglie con panchine e giochi. Il lastrico in pietra è stato l'ultimo ad essere completato.

La nuova area urbana ha cambiato la mobilità del quartiere inserendosi come una isola sull'asse Passerella delle Cascine - Quartiere Isolotto. 

Su QUInewsFirenze abbiamo raccontato insieme all'architetto Paolo Pinarelli il percorso che ha caratterizzato il progetto per la riqualificazione della piazza.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata nera per gli automobilisti in viaggio in città a causa di una catena di incidenti che ha bloccato le auto sulle maggiori arterie stradali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca