Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 12:31

Uffizi richiusi, "Musei a minore rischio di Covid"

Lo ha detto il direttore delle Gallerie degli Uffizi citando uno studio dell'Università di Berlino. In 14 giorni di apertura quasi 20.000 i visitatori



FIRENZE — Quasi 20.000 visitatori in 14 giorni, è questo il bilancio della riapertura della Galleria degli Uffizi che da domani sarà di nuovo inaccessibile al pubblico, per effetto del rientro in zona arancione della Toscana.

Il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt ha commentato "I numeri dell'ultima riapertura confermano il forte desiderio dei cittadini per la cultura. Speriamo che la nuova chiusura duri poco. Proprio in questi giorni è uscito uno studio dell'Università di Berlino secondo il quale i musei e i teatri a ridotta compresenza sono i luoghi pubblici a minor rischio di contagio: un rischio di gran lunga inferiore rispetto a supermercati, negozi e ristoranti. L'arte e la cultura sono essenziali per tutti".

La Galleria entra nel terzo periodo di chiusura dall'inizio della pandemia, il primo è scattato con il lockdown generale l'8 Marzo ed è durato fino al 2 Giugno, il secondo è partito il 5 Novembre e si è concluso il 20 Gennaio 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Le onorificenze sono conferite dal Presidente della Repubblica in occasione del Primo Maggio a chi si è distinto nell'attività lavorativa. I nomi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità