
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità lunedì 14 febbraio 2022 ore 11:49
Uffizi record, il fine settimana cancella il Covid

Più visitatori del Febbraio 2019 hanno visitato gli Uffizi nelle ultime 48 ore. Sono bastati due giorni per dimenticare le assenze della pandemia
FIRENZE — Le Gallerie degli Uffizi hanno fatto il conto dei biglietti emessi tra sabato e domenica registrando un record di accessi.
"Siamo di fronte ad un ottimo segnale di ripartenza, che intercetta, praticamente in tempo reale, l'inizio di discesa delle curve del contagio" ha commentato il direttore Eike Schmidt.
"Sabato e domenica hanno segnato un picco inatteso nel numero dei visitatori: quasi 14mila presenze, una soglia raramente raggiunta in Febbraio, mese di bassa stagione e presenze più rarefatte in museo, persino nel 2019, ultimo anno prima della pandemia".
Nel dettaglio sono state 6.261 le persone entrate in galleria il 12 Febbraio, e 6.692, oltre 700 in più, il 13 Febbraio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI