Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:56 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 16:28

Uffizi e Accademia aperti a Ognissanti

La galleria degli uffizi
La Galleria degli Uffizi

I due musei statali annunciano aperture straordinarie per lunedì prossimo. Restano chiusi invece il Giardino di Boboli e Palazzo Pitti



FIRENZE — Uffizi e Galleria dell'Accademia aperti a Ognissanti. Malgrado il lunedì sia normalmente giorno di chiusura, in occasione della festa il prossimo 1 Novembre i due musei statali aprono straordinariamente i battenti per accogliere i visitatori nelle loro sale. Restano invece chiusi il Giardino di Boboli e Palazzo Pitti.

In Galleria dell'Accademia le visite sono possibili dalle 9 alle 18,45, con ultimo ingresso alle 18,15 e prenotazione obbligatoria da effettuare online tramite il sito della galleria o telefonicamente chiamando Firenze Musei (055 294883). 

La Galleria degli Uffizi potrà essere visitata nel consueto orario 8,15-18,50 (ultimo ingresso alle 17,30). "Quanti decideranno di trascorrere il giorno di Tutti i Santi immersi nell’arte della Galleria delle Statue e delle Pitture - annuncia il museo in una nota - potranno ammirare, oltre ai capolavori della collezione del museo, la grande tavola di Bartolomeo della Gatta San Francesco riceve le stigmate (in prestito dalla pinacoteca civica di Castiglion Fiorentino nell’ambito del progetto espositivo Terre degli Uffizi), e la rara raffigurazione dantesca del Seicento Il Conte Ugolino di Fra Arsenio Mascagni, recentemente acquisita per il museo dai Friends of the Uffizi Galleries per la Celebrazione del Settecentenario dalla morte del sommo poeta". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattano i primi interventi di riqualificazione sui marciapiedi nella piazza del centro storico oggetto di un progetto di recupero urbanistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità