Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 07 febbraio 2016 ore 08:00

Il design sostenibile da Firenze a Tunisi

Un programma d'insegnamento in materia di design che coinvolge le istituzioni più importanti del Paese nordafricano. Partner l'Universita' di Firenze



FIRENZE — Grazie anche alla partnership col Centro sperimentale del mobile, polo di competenza della Regione Toscana, il corso si focalizza sul design per lo sviluppo sostenibile delle produzioni artigianali e si articola su varie regioni della Tunisia. Si tratta di una tematica importante per il Paese nordafricano, dove l'incontro tra tradizione ed innovazione specie nella produzione artigianale costituisce una chiave di successo favorendo la conservazione del patrimonio culturale e la competitività delle imprese locali, direttamente coinvolte nei laboratori di Tempus 3D.

"Si è appena concluso il terzo semestre della 1/a edizione del Master 3D all'Ecole Supe'rieure de Sciences et Technologies du Design de l'Universite' de la Manouba, e in giugno ci saranno i primi laureati di questo Master", spiega il professor Giuseppe Lotti, coordinatore scientifico del progetto, del dipartimento di Architettura dell'Universita' di Firenze. Nel mese di settembre 2015 e' partita la seconda edizione del master in tutte le universita' partner tunisine e ad oggi il progetto sta formando 80 studenti.

Il progetto Ue Tempus 3D vede tra i partner europei l'Universita' di Firenze ed il Politecnico di Torino, e tra quelli tunisini, l'Universite' de la Manouba, l'Ecole Superieure des Sciences et des Technologies du Design - ESSTED - Tunis, l'Universite' de Sousse - Institut Supe'rieur des Beaux Arts - ISBAS - Sousse, l'Universite' de Kairouan - Institut Supe'rieur des Arts et Me'tiers - ISAM -Kasserine, impegnati nell'erogazione di un master 3D unico nel panorama del Paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca