Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 09 maggio 2022 ore 17:39

La pace in riva all'Arno scritta con i fiori

L'installazione floreale
L'installazione ambientale con la scritta "Pace"

L’installazione ideata dal consorzio di bonifica e realizzata da aziende agricole del Pistoiese è lunga più di 5 metri. Si trova sotto a Ponte Vecchio



FIRENZE — L'hanno detto con i fiori: "pace". La scritta lunga oltre 5 metri è un'installazione ambientale ideata dal consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno e realizzata da aziende agricole del Pistoiese con la collaborazione di Coldiretti. E' stata collocata sotto al Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi grazie alla disponibilità della Società Canottieri Firenze. 

In un giorno da molti considerato piuttosto cruciale per l’andamento dell’attuale conflitto europeo, Firenze lancia un nuovo grande messaggio di pace con una scritta di fiori sulla sponda del fiume Arno. L'installazione è realizzata con fiori bianchi su sfondo giallo e blu.

In occasione della presentazione Marco Bottino presidente del Consorzio, Angelo Corsetti direttore Coldiretti Toscana e Michele Nannellipresidente della Società Canottieri Firenze hanno lanciato insieme un appello a favore dei fiori piuttosto che dei cannoni, invitando a fotografare e fotografarsi davanti all’installazione floreale pubblicando gli scatti sui principali social network con gli hashtag #ArnoFiumedipace #ArnoRiverforPeace. 

All'inaugurazione dell'installazione era presente anche Simone Ferroni, vivaista pistoiese, vicepresidente del Consorzio e consigliere di Coldiretti Pistoia, che ha offerto i fiori necessari all’installazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca