Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità sabato 09 aprile 2022 ore 19:59

"Mai più guerre" nel cammino per la pace

La marcia della pace
La marcia della pace
Foto di: Daniele Calosi / Facebook

A centinaia hanno percorso l'itinerario in 7 stazioni da piazza Poggi a San Miniato al Monte per chiedere la pace in Ucraina e ovunque



FIRENZE — No alle armi, no alla guerra in Ucraina e ovunque, coltivare la pace: queste le istanze che oggi pomeriggio hanno portato centinaia di fiorentini - 200 secondo la questura, 500 secondo gli organizzatori - a percorrere le strade di Firenze finendo per salire la scalinata verso San Miniato al Monte dove si è conclusa la marcia della pace.

Il cammino di pace è partito alle 18,30 da piazza Poggi, articolato in 7 stazioni di riflessione e preghiera interreligiosa e laica. A promuovere la manifestazione sono stati la comunità monastica di San Miniato al Monte, la comunità delle Piagge, Fiom Cgil Firenze-Prato-Pistoia, la comunità Islamica di Firenze, Pax Christi, Andrea Bigalli, Beniamino Deidda, Sandra Gesualdi, Tomaso Montanari.

Moltissime le bandiere della pace sventolate durante il cammino, mentre una bandiera enorme è stata esposta una volta che i partecipanti sono giunti sulla scalinata che conduce a San Miniato al Monte. "Mai più guerre", era l'istanza comune a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato a metà mattina innescando l'intervento in forze da parte dei vigili del fuoco con più squadre ed automezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca