Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità mercoledì 06 aprile 2022 ore 16:18

Aiuti all'Ucraina, nasce il nucleo operativo

le persone che presentano il nucleo umanitario
La presentazione del nucleo operativo

Si occuperà di inviare i sostegni umanitari alle popolazioni martoriate dalla guerra, tra generi alimentari e beni di prima necessità



FIRENZE — Nasce a Firenze il nucleo operativo di coordinamento per l'invio di aiuti alle popolazioni ucraine martoriate dalla guerra scatenata dall'invasione russa in Ucraina. Aggrega in primis l’Istituto scudi di San Martino, l'ambasciata della Lituania e le comunità ucraine e lituane di Firenze ed è stato presentato stamani in Palazzo Vecchio con il presidente del consiglio comunale Luca Milani e i vertici delle diverse realtà: il presidente dell’Istituto scudi di San Martino Roberto Lupi e il console onorario della Repubblica di Lituania Enrico Palasciano.

Appena iniziato il conflitto, l’Istituto si posto in prima linea. Poi, con il consolato della Lituania, si è sviluppato un gruppo di volontarie e volontari che a turno, nella palazzina e residenza del Consolato, hanno iniziato ad operare per reperire stoccare e spedire generi di prima necessità tra coperte, vestiario, alimenti e medicinali e tutto il necessario per affrontare la situazione di emergenza nel clima di gelo e neve.

Successivamente, la catena solidale si è molto ampliata con numerose associazioni tra cui il Rotary Club di Firenze Lorenzo il Magnifico col presidente Carlo Steinhauslin e i dipendenti dell’Istituto di Scienze Aeronautiche e Militari di Firenze. Tutti insieme per raccogliere e inviare aiuti umanitari in Ucraina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato a metà mattina innescando l'intervento in forze da parte dei vigili del fuoco con più squadre ed automezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca