Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:11 METEO:FIRENZE-1°11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Monday 29 December 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Cronaca Saturday 13 August 2022 ore 10:18

Ubriaco al volante a zig zag in piazza Duomo

polizia municipale

L'uomo è stato fermato dalla Municipale intorno alle 3 del mattino e denunciato con tanto di ritiro della patente e supermulta



FIRENZE — Fermato in piena notte in piazza Duomo alla guida di un’auto e in stato di ebbrezza: è successo l'altra notte, protagonista un 40enne denunciato dalla polizia municipale. Intorno alle 3 una pattuglia del reparto di Rifredi, impegnata nei consueti controlli notturni dell'area monumentale, ha notato un’auto in transito in piazza Duomo.

Inizialmente gli agenti hanno pensato che si trattasse di un’auto civetta, ma l’andatura a zig zag li ha insospettiti. Una volta raggiunta l’auto si sono resi conto che il conducente era in stato di ebbrezza. Visto il risultato positivo del pre-test, l’uomo è stato portato al comando per la prova con l’etilometro che ha confermato un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 e quindi superiore ai limiti di legge. 

Il 40enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante di aver commesso il reato dopo le 22. La patente è stata ritirata e inviata in prefettura per la sospensione da 6 mesi ad un anno. A questo si aggiungono una multa fino a 3.200 euro, un percorso di recupero prescritto dalla prefettura e la decurtazione di 10 punti sulla patente. L’auto è stata portata in depositeria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è morto sul colpo dopo avere impattato un veicolo in sosta. Vano ogni tentativo di soccorso. Supporto piscologico per i suoi familiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità