Cronaca martedì 09 agosto 2022 ore 08:33
Alcol fuori orario, sospensione per 6 minimarket

I provvedimenti sono stati notificati nella prima settimana del mese di Agosto per violazione del divieto di vendere alcolici dopo le 21
FIRENZE — Hanno venduto alcolici in area Unesco dopo le 21 e non chiudevano a mezzanotte come prescritto, così per 6 minimarket del centro storico nella prima settimana di Agosto è scattata la sospensione: a notificarli la polizia municipale nell'ambito delle attività di contrasto alla violazione delle regole dedicate.
Gli esercizi adesso dovranno osservare 25 giorni di chiusura. Le prescrizioni derivano dal regolamento Unesco, e in particolare si tratta del divieto di vendere alcolici dopo le 21 e dell’obbligo di chiudere l’attività alla mezzanotte.
Dall’inizio dell’anno sono state contestate 69 sanzioni per violazioni del regolamento Unesco. A seguito di tali violazioni sono stati notificate 80 sospensioni di attività per un totale di 400 giornate di chiusura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI