comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 ottobre 2020
corriere tv
Speranza e il suo libro: «In questo momento non posso impegnare il mio tempo per le presentazioni»

Cronaca domenica 06 maggio 2018 ore 09:30

Ubriachi fanno un frontale e chiamano i vigili

I conducenti di due auto non riuscivano ad accordarsi sul Cid e hanno chiesto l'intervento della municipale che li ha trovati positivi all'alcoltest



FIRENZE — Brutto incidente, per fortuna senza gravi conseguenze per le persone, la notte fra venerdì e sabato intorno all'1,30 in via Benedetto Fortini. 

Per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia municipale intervenuta sul posto per i rilievi, una Mercedes e una Fiat si sono scontrate frontalmente. 

Fortunatamente nessuno dei conducenti si è fatto male ed hanno inizialmente provato a compilare un Cid ma non si sono trovati d’accordo ed hanno richiesto l’intervento di una pattuglia della municipale per procedere con i rilievi. Sul posto è stata inviata una pattuglia del distaccamento di Rifredi; una volta arrivati gli agenti si sono immediatamente resi conto che però entrambi i conducenti avevano bevuto e li hanno sottoposti alla prova preliminare alcolemica; lo strumento ha confermato infatti per entrambi una positività. I due conducenti sono stati quindi accompagnati al comando per la prova ufficiale con l’etilometro che ha confermato lo stato di ebbrezza a tutti e due. 

Per uno dei due, un 23enne, che aveva il tasso alcolemico più lieve, è scattata la sanzione amministrativa di 532 euro il taglio di 10 punti dalla patente nonché il ritiro della patente ai fini della sospensione il cui periodo sarà stabilito dal prefetto (da 3 a 6 mesi ). Per l’altro, un 27enne, che aveva tasso alcolemico più alto, è scattata la denuncia penale per guida in stato di ebbrezza (risultato 1,31 g/l) e quindi dovrà comparire davanti ad un giudice penale (oltretutto lui anche recidivo perché già in passato colto a guidare pur avendo bevuto). Inoltre non ha potuto mostrare la patente perché ha dichiarato di averla lasciata a casa; dovrà quindi portarla alla municipale entro 5 giorni per procedere con il ritiro e l’invio in Prefettura.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità