Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:54 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 13 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santanchè alla radio di Fratelli d'Italia ad Atreju canta: «Sono una donna non sono una santa»
Santanchè alla radio di Fratelli d'Italia ad Atreju canta: «Sono una donna non sono una santa»

Cronaca domenica 11 settembre 2016 ore 09:12

Ubriachi aggrediscono tre vigili

Due uomini ubriachi hanno picchiato e sputato addosso agli agenti della polizia municipale. La solidarietà dell’assessore Gianassi



FIRENZE — Notte movimentata nel sottopasso di viale Fratelli Rosseli verso Ponte alla Vittoria, dove due uomini ubriachi hanno dato in escandescenze e ferito in modo lieve tre agenti della polizia municipale. 

Una pattuglia ha notato un uomo straniero disteso in terra sulla carreggiata, cosciente ma completamente ubriaco e agitato. Un altro extracomunitario era seduto lì vicino, apparentemente più tranquillo. Subito è stata bloccato il viale e chiamate un’ambulanza e un’altra pattuglia in supporto. 

Durante l’intervento per fermare la persona in evidente stato di agitazione gli agenti sono stati ripetutamente colpiti con calci e sputi. All’improvviso anche l’altro si è scagliato contro i vigili e ha cominciato a colpirli fino a farli cadere e poi è fuggito. 

Subito rincorso, è stato fermato, mentre l’altro veniva trasportato presso l’ospedale di Torregalli. Entrambi gli uomini non avevano documenti di identificazione né permessi di soggiorno. Gli agenti, due donne e un uomo, hanno riportato cinque giorni di prognosi ciascuno.

“Ancora una volta – ha sottolineato l’assessore alla polizia municipale Federico Gianassi – gli agenti in servizio che compiono il loro dovere sono vittime di violenze ingiustificate. Ai feriti va la mia totale solidarietà e vicinanza: i vigili che stanno in strada, soprattutto di notte, svolgono un lavoro preziosissimo di cui l'amministrazione è fiera”.
L’uomo trasportato all’ospedale, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è risultato ubriaco e drogato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A guidare la neostruttura di chirurgia mininvasiva sarà il chirurgo Gian Matteo Paroli. Il Santa Maria Annunziata come centro di riferimento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca