Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE15°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Attualità giovedì 27 gennaio 2022 ore 12:34

I tassisti raccolgono coperte per i senzatetto

L'associazione Tutti Taxi per Amore promuove la raccolta di coperte, sacchi a pelo, giacconi e alimenti non deperibili per i senza fissa dimora



FIRENZE — I tassisti aderenti all’associazione di volontariato Tutti Taxi per Amore promuovono anche per il 2022 la raccolta di indumenti, puliti ed in ottimo stato, coperte, sacchi a pelo, giacconi e alimenti non deperibili da destinare alle persone senza fissa dimora.

A Firenze la raccolta si terrà dal 31 Gennaio al 4 Febbraio con l’aiuto della rete di solidarietà del Quartiere 5.La raccolta si terrà presso i locali del Q5 in Via Reginaldo Giuliani 115/M.

La raccolta sarà consegnata il 5 Febbraio alle associazioni “La Fenice” e alla rete di solidarietà del Q5.

Oltre alla città di Firenze l'iniziativa è promossa in altre 11 città: Roma, Milano, Mestre, Bologna, Genova, Sassari, Salerno, Napoli, Bari, Lecce e Messina.

Come lo scorso anno i telefoni 334 6717386 e 339 8765005 saranno dedicati alle richieste dei cittadini che vorranno donare.

I tassisti provvederanno al ritiro a domicilio o nei centri raccolta dedicati, coinvolgendo anche chi non ha la possibilità di raggiungere autonomamente i centri raccolta.

“L'iniziativa è volta ad alimentare la cultura della solidarietà e del riuso anche attraverso la rete permanente e la collaborazione tra associazioni, centri anziani, cittadinanza e istituzioni che hanno messo a disposizione spazi sul territorio" hab detto Marco Salciccia presidente dell’associazione Tutti taxi per amore-OdV .

"Aiutare chi è in stato di maggiore bisogno è questo il nostro obiettivo e quando un piccolo progetto va a buon fine dà un senso di felicità quasi tangibile” ha aggiunto Massimiliano Pagano presidente Radiotaxi Partenope di Napoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domani possibili ritardi e cancellazioni. Autolinee Toscane: "La regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione allo sciopero"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità