Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 12:45

Emergenza freddo, tassisti in aiuto dei senzatetto

In foto un controllo di polizia

I tassisti fiorentini hanno aderito alla raccolta di coperte e indumenti che vede coinvolta la Comunità di Sant'Egidio in nove città italiane



FIRENZE — Le auto bianche del Socota Radiotaxi Firenze 4242 e del Cotafi Radiotaxi Firenze 4390 a partire da sabato 16 Gennaio aderiranno all'iniziativa "Emergenza Freddo 2021. Viaggio nel tempo della solidarietà", promossa dall'associazione 'Tutti taxi per amore', in collaborazione con la Comunità di Sant'Egidio. 

Firenze, Roma, Milano, Bergamo, Mestre, Padova, Bologna, Bari e Lecce queste le città che faranno una raccolta solidale di coperte, maglioni, giacconi, sacchi a pelo, scarpe da uomo, puliti e in ottimo stato, e anche di alimenti non deperibili, da donare ad associazioni sul territorio che si occupano dell'aiuto ai senza fissa dimora.

"In quanto cooperative di natura mutualistica, Socota e Cotafi hanno ritenuto da sempre come loro preciso dovere quello di aiutare le persone in difficoltà e prestare particolare attenzione alle situazioni di disagio sociale - hanno detto i promotori dell'iniziativa del 4242 e del 4390 -. Aderiamo con passione e convinzione a questa iniziativa, crediamo indispensabile essere in prima fila nel veicolare valori e contenuti, e sposare in pieno una precisa visione solidaristica del mondo. Invitiamo i fiorentini a donare indumenti caldi e coperte per i senzatetto. Per ultimare il ritiro e la consegna alla Comunità di Sant'Egidio, diamo appuntamento alla cittadinanza a Piazzale Donatello, sabato 23 gennaio, dalle 14:00 alle 16:30". 

Per informazioni i cittadini possono chiamare il 334/6717386 (Silvia) o il 331/2516419 (Priscilla).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca