Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Derby storico Sinner-Musetti. Perché New York è speciale
Derby storico Sinner-Musetti. Perché New York è speciale

Cronaca giovedì 07 febbraio 2019 ore 21:16

Turista morto in S.Croce, concluse le indagini

La Procura di Firenze ha chiuso le indagini sui tre indagati per omicidio colposo sulla morte del turista nella basilica di Santa Croce



FIRENZE — Chiuse le indagini per tre indagati nell'inchiesta per omicidio colposo sulla morte del turista spagnolo Daniel Testor Schnell avvenuta il 19 ottobre 2017 nella basilica di Santa Croce, a Firenze.

Il turista spagnolo fu colpito da un peduccio in pietra serena staccatosi dal soffitto. 

L'atto di conclusione delle indagini è stato notificato alla presidente dell'Opera di Santa Croce Irene Sanesi, al segretario generale Giuseppe De Micheli, e al tecnico responsabile, geometra Marco Pancani. 

Per un quarto indagato, l'architetto Laura Mannucci, titolare della ditta che eseguì l'ultimo restauro nell'area del distacco nel 2005, potrebbe esserci la richiesta di archiviazione. 

Una perizia, accolta in incidente probatorio, aveva verificato un ammaloramento, in particolare umidità, della struttura interessata dal distacco del peduccio per infiltrazioni tanto che la muratura nel tempo ha ricevuto costanti apporti di acqua piovana che hanno mantenuto il legno in condizioni sfavorevoli di "degrado materico" fino a provocare una torsione e un cedimento del frammento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sotto la lente degli inquirenti un uomo di 45 anni. Vertice in Procura a Roma sul caso delle foto rubate e pubblicate in rete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità