Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE23°42°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Del Vecchio: «Quei miei sette anni in collegio»

Cronaca giovedì 07 febbraio 2019 ore 21:16

Turista morto in S.Croce, concluse le indagini

La Procura di Firenze ha chiuso le indagini sui tre indagati per omicidio colposo sulla morte del turista nella basilica di Santa Croce



FIRENZE — Chiuse le indagini per tre indagati nell'inchiesta per omicidio colposo sulla morte del turista spagnolo Daniel Testor Schnell avvenuta il 19 ottobre 2017 nella basilica di Santa Croce, a Firenze.

Il turista spagnolo fu colpito da un peduccio in pietra serena staccatosi dal soffitto. 

L'atto di conclusione delle indagini è stato notificato alla presidente dell'Opera di Santa Croce Irene Sanesi, al segretario generale Giuseppe De Micheli, e al tecnico responsabile, geometra Marco Pancani. 

Per un quarto indagato, l'architetto Laura Mannucci, titolare della ditta che eseguì l'ultimo restauro nell'area del distacco nel 2005, potrebbe esserci la richiesta di archiviazione. 

Una perizia, accolta in incidente probatorio, aveva verificato un ammaloramento, in particolare umidità, della struttura interessata dal distacco del peduccio per infiltrazioni tanto che la muratura nel tempo ha ricevuto costanti apporti di acqua piovana che hanno mantenuto il legno in condizioni sfavorevoli di "degrado materico" fino a provocare una torsione e un cedimento del frammento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità