Cronaca martedì 29 maggio 2018 ore 18:09
Truffata con un bicchiere d'acqua

Una donna di 84 anni è stata derubata in casa da una donna che è entrata in casa con la scusa di bere un sorso d'acqua per il caldo
FIRENZE — Si è affacciata alla finestra della propria casa di via Novelli e una donna di passaggio le ha chiesto un bicchiere d'acqua dicendo di essere assetata per il caldo di questi giorni. La signora le ha detto di salire e le ha aperto la porta. A quel punto la truffatrice l'ha distratta con la scusa di un rubinetto che perdeva acqua e l'ha indotta a fare il giro della casa per fare la ricognizione delle eventuali perdite.
Resta da capire se sia stata lei oppure un complice entrato dalla porta lasciata socchiusa a portare via 2.500 euro in contanti che l'anziana custodiva in casa.
Una volta rimasta sola, la donna si è accorta di quanto era successo ma ormai era troppo tardi. Immediato l'allarme alla polizia che ha quindi iniziato le indagini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI