Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:21 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin scocciato con la reporter Usa: «Lei è una bella donna ma non ascolta»

Cronaca sabato 28 agosto 2021 ore 08:20

"L'aiuto con la spesa" e le svaligia la casa

anziana disperata
La polizia raccomanda di non aprire a estranei

La vittima, 85 anni, stava rincasando quando è stata avvicinata dalla giovane truffatrice e ladra che l'ha ingannata con una serie di stratagemmi



FIRENZE — "Venga, la aiuto a portare su la spesa. Sa, ieri ero dalla sua vicina del piano di sopra e mi è caduto il braccialetto sul terrazzo. Mi lascia entrare a controllare. Ah eccolo! Potrebbe conservarmelo tra i suoi gioielli?" La signora, 85 anni, ha creduto alla giovane coi capelli lunghi, italiano fluente, che la stava ingannando. Così ha aperto l'armadio coi suoi gioielli di famiglia, e la truffatrice e ladra le ha portato via tutto.

E' accaduto in via Fabbroni, e sui fatti indaga la polizia. La giovane sconosciuta avrebbe avvicinato l'anziana mentre quest'ultima rincasava con le borse della spesa, offrendosi di portargliele fino a casa. Salita su nel palazzo, ecco la scusa del braccialetto caduto nel terrazzo.

La nonnina l'ha fatta entrare, e la ragazza ha finto di ritrovare il suo monile dietro un vaso. A quel punto con un'altra scusa ha chiesto alla 85enne di poterlo lasciare per un po' al sicuro tra i suoi preziosi. Ancora una volta, la signora ha accettato ed ha aperto l'armadio dove teneva collanine, bracciali, un orologio.

La giovane le ha portato via tutto ed è uscita di casa. Valore della refurtiva: 2.000 euro. La polizia raccomanda agli anziani di non aprire la casa agli sconosciuti.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità