
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca venerdì 03 agosto 2018 ore 16:30
L'amica premurosa è una truffatrice

Un'anziana di 85 anni è stata derubata da una donna che si è presentata come amica della figlia per farsi dire dov'erano gioielli e soldi
FIRENZE — Si è presentata alla sua porta con fare gentile e abbronzatissima. All'anziana proprietaria di casa ha detto di essere un'amica della figlia e con quella scusa è riuscita a entrare nella casa dell'85enne in via dell'Argingrosso.
Dopo essersi conquistata la sua fiducia, l'ha convinta a farsi dire dove si trovavano soldi e gioielli promettendole di darle consigli su come nasconderli meglio. Addirittura si è offerta di aiutarla a spostarli su un ripiano alto dell'armadio dai cassetti in basso.
Suggerimenti interessati che le hanno permesso di mettere le mani sul bottino e scappare via. Solo dopo la sua partenza la donna si è resa conto di essere stata truffata e ha chiamato la polizia. Ora sono in corso le indagini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI