Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 19:57

Trovata la vasca scomparsa, ecco dove è finita

Un residente ha notato la sparizione di una vasca dal chiostro della Biblioteca delle Oblate. Palazzo Vecchio ha risposto alla segnalazione



FIRENZE — La vasca asportata dal chiostro della Biblioteca delle Oblate è conservata in un deposito, è quanto Palazzo Vecchio ha risposto ad una interrogazione presentata dopo la segnalazione raccolta da QUInewsFirenze nella sezione "STOP Degrado".

La segnalazione di un cittadino era partita con una foto pubblicata sul Gruppo Facebook Il Grillo Parlante Fiorentino, poi il residente del centro storico ha spiegato a QUInews come è avvenuta la scoperta della sparizione.

L’articolo ed il gruppo sono stati citati nell'interrogazione firmata da Dmitrij Palagi in merito al manufatto rimosso dal chiostro nell’area in cui ha trovato recente collocazione la statua donata al Comune di Firenze dalla Città di Kiev.

Nella risposta datata 5 Maggio 2021 si fa presente che "Il presunto manufatto storico è una vasca semicircolare realizzata negli anni ’60, con bordo in pietra arenaria. La vasca è stata smontata a cura dell’ufficio Belle Arti in quanto in disuso, e per motivi di sicurezza degli utenti non poteva essere riattivata. E' adesso conservata nel deposito materiali della Direzione Servizi Tecnici in via Baldovini, per sua eventuale collocazione in altra sede".

Palagi ha però nuovamente interrogato l'amministrazione "Quali sono i problemi di sicurezza per l’utenza che presentava la vasca e con quali criteri si valuta un’eventuale collocazione in un'altra sede?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità