Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca venerdì 28 ottobre 2022 ore 16:36

Trovano le blatte nella cucina del minimarket

Condizioni igieniche pessime e alimenti mal conservati, l'esito degli accertamenti che hanno portato alla chiusura della cucina di un minimarket



FIRENZE — Pessime condizioni igieniche della cucina, presenza di blatte, alimenti non tracciati e in brutto stato di conservazione, è quanto avrebbero trovato gli agenti della polizia municipale durante un controllo eseguito ieri sera in un minimarket in centro. L’attività oltre alla vendita effettuava anche preparazione di alimenti con consumo sul posto. 

Sono stati inoltre stati sequestrati alimenti mal conservati in due frigoriferi utilizzati dove sarebbero stati trovati pezzi di carne di maiale e tonnetti decongelati in cattivo stato di conservazione.

Durante l’ispezione in cucina gli agenti avrebbero notato condizioni igieniche pessime oltre a cibo e alimenti mal conservati ed hanno quindi chiesto l’intervento dei tecnici della Prevenzione in Sicurezza Alimentare dell’Asl che hanno effettuato un controllo d'urgenza della cucina. Tra le criticità rilevate la presenza di blatte, la zona cucina in pessime condizioni igieniche, materie prime utilizzate senza tracciabilità, magazzino privo di requisiti strutturali con materiale ammassato di altro genere, mancanza di lavastoviglie. 

L’Asl ha quindi disposto la sospensione dell’attività di preparazione di cibo e quindi il consumo sul posto fino al ripristino delle condizioni igieniche.

Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori approfondimenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno