Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Attualità martedì 16 agosto 2022 ore 18:00

Incubo Sollicciano fra blatte e infiltrazioni

Il carcere di Sollicciano
Il carcere di Sollicciano

Il sindaco Nardella: "Situazioni sanitarie disumane e inaccettabili, è necessario aprire un fascicolo straordinario di emergenza"



FIRENZE — Scarafaggi all'assalto dei detenuti, ambienti fatiscenti e malsani, infiltrazioni d'acqua: stiamo parlando del carcere di Sollicciano secondo il resoconto del sindaco di Firenze Dario Nardella che oggi ha visitato il penitenziario accompagnato dal vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura Davide Ermini e dal garante nazionale dei detenuti Mauro Palma.

"Lanciamo un grido di allarme perchè le condizioni sanitarie all'interno di Sollicciano sono disumanee inaccettabili - ha raccontato il primo cittadino - Un detenuto ci ha fatto vedere i morsi delle blatte, corpi che vengono aggrediti dagli scarafaggi che sono ovunque".

"Chiedo l'apertura di un fascicolo straordinario di emergenza - ha dichiarato Nardella - Un intervento deciso e rapido per risolvere questa situazione sanitaria che contro i diritti fondamentali dei detenuti. Continueremo a venire qui fino a quando questi problemi non verranno affrontati in modo strutturale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno