Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 20 agosto 2019 ore 16:20

Trova graffette nel portone ed avvisa la polizia

Foto da Facebook

Una ragazza lancia l'allarme attraverso i social dopo che al rientro dalle vacanze ha trovato dei dispositivi usati per monitorare gli appartamenti



FIRENZE — Rientrata dalle vacanze ha trovato nel portone alcuni dispositivi di plastica, inseriti tra le fessure, ed ha avvisato la polizia. Protagonista dell'episodio pubblicato in alcuni Gruppi Facebook è stata una ragazza che ha scritto "Oggi tornando a casa ho trovato nel mio portone delle graffette di plastica. Ho subito pensato ad un articolo de La Nazione che avevo letto qualche giorno fa, in cui spiegavano questa nuova tecnica per svaligiare gli appartamenti. Le graffette vengono incastrate nel portone in modo che caschino solo se il portone viene aperto, così che i ladri possano capire se le case sono momentaneamente abitate o meno per le vacanze estive. Ho immediatamente controllato tutti i portoni del mio palazzo e ne ho trovate più di 20. Fate attenzione e avvertite la polizia, magari anche solo per aiutare i vostri vicini in ferie. Io ho già avvisato il 113 e la Questura".

Un appello che in questi minuti viene ripreso anche da alcuni portavoce di comitati locali come Simone Gianfaldoni del Comitato di San Jacopino che lo ha rilanciato ai cittadini della sua zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità