Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:FIRENZE23°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità giovedì 28 aprile 2022 ore 17:35

Trofeo Marzocco lancia la bandiera oltre il Covid

La presentazione del Trofeo Marzocco
La presentazione del Trofeo Marzocco

Torna dopo anni di stop la sfida tra gli sbandieratori. Esibizione non competitiva dedicata a Gigi Vitali, storico Capitano scomparso nel 2021



FIRENZE — Il Trofeo Marzocco lancia la bandiera oltre l'ostacolo del Covid-19. Torna infatti, dopo due anni di sospensione forzata, nella sua XXIX edizione in piazza della Signoria domenica 1 Maggio. Quest'anno il Trofeo sarà un'esibizione non competitiva dedicata a Gigi Vitali, storico Capitano dei Bandierai degli Uffizi scomparso nel 2021.

L’edizione 2022 vedrà un nuovo orario. Il Corteo parte infatti al mattino intorno alle 10 e arriva in piazza della Signoria per le 10,30 circa. Oltre alle esibizioni dei Bandierai degli Uffizi di Firenze, saranno presenti i Gruppi di Calvi dell’Umbria Sbandieratori Carbium e il Gruppo di San Quirico D’Orcia Sbandieratori Quartiere di Canneti.

“Riprende un appuntamento importante che coinvolge anche il Corteo storico della Repubblica Fiorentina. Il Trofeo Marzocco – ha spiegato il consigliere speciale del sindaco alle tradizioni popolari Michele Pierguidi – è un evento importante, la festa dei Bandierai degli Uffizi, gli sbandieratori ufficiali del Comune di Firenze. Sarà, ancora una volta, uno spettacolo che abbellisce ancora di più la nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serata conviviale per i condomini che si sono ritrovati alla tavolata nel cortile dove ciascuno ha preparato e portato qualcosa da mangiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità