QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 19 maggio 2019

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 10:49

Trentamila led al posto dei vecchi lampioni

Foto twitter Dario Nardella

Scatta il piano di sostituzione delle lampade nelle strade fiorentine. Nei primi due mesi di lavori saranno sostituite 558 lampade



FIRENZE — Il programma dei lavori previsto da Silfi prevede la sostituzione di 30mila lampade a incandescenza con le nuove luci a Led. I lavori sono già iniziati e dovranno essere completati entro il 2018. Prime sostituzioni, alla presenza del sindaco Nardella, in via Sestese.

Nel dettaglio, si procederà alla sostituzione dei bracci a palo e a muro e dei lampioni. La potenza dell'apparato illuminante passerà da 125 W passerà a 55 W.

Queste le strade interessate dall'intervento:
Nel Quartiere 2: via di Barbacane, via Antonio Genovesi, via Ettore Carafa, via Matteo Galdi, vicolo di via del Pianerottolo, San Marco Vecchio, via della Capponcina, via di Corbignano, via Vecchia di Settignano, via dei Fancelli, via del Rossellino, via dei Buonarroti Simoni, via della Madonna delle Grazie, via delle Fraschette, via del Loretino, via Odoardo Spadaro, via di Varlungo, via Fabrizio De Andrè, via Benedetto Fortini.
Nel Quartiere 3: via delle Sentinelle, via di Villamagna, via delle Lame, via di Badia a Ripoli, via di San Piero in Palco, viuzzo del Pozzetto, via del Crocifisso del Lume, via della Villa Cedri, via San Lorenzino a Ripaltuzza, via Paolo Mascagni, via Buia.
Nel Quartiere 4: via di Fagna, via di Ugnano, via dello Scalo, via del Donicato, viuzzo di Fagna, via del Ferrale, via di Castelnuovo, viuzzo dei Galli, via del Chiuso, via Michele Amari, via delle Torri, via del Ponte a Greve, viuzzo del Roncolino, via del Ronco Lungo.
Nel Quartiere 5: via delle Masse, via di Serpiolle, via del Gondo, via del Pontormo, via di San Michele a Castello, via del Mulino, via delle Gore, via Nuova del Mulino, via di Quarto, via di Careggi, via Giuseppe Pescetti, via del Pergolino, via di Motrone, via del Fossetto, via del Granchio, via del Luccio, via San Biagio a Petriolo, via dei Vespucci, via di Sotto. 

I punti luce interessati saranno 558, distribuiti nelle 63 strade dei quartieri interessate dal piano di sostituzione. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità