Attualità lunedì 26 febbraio 2018 ore 18:25
Stazione in tilt, ritardi fino a sei ore
Lunedì nero a Santa Maria Novella per le ripercussioni dei problemi registrati sulla direttissima Roma-Firenze. Code infinite per avere informazioni
FIRENZE — Una giornata da dimenticare per chi viaggia in treno a causa delle pesanti ripercussioni che il maltempo ha avuto sulla circolazione dei convogli. Gli effetti dei ritardi che si sono accumulati in mattinata a Roma per colpa della neve, a Firenze si sono fatti sentire anche nel pomeriggio. In alcuni casi, infatti, sui tabelloni elettronici dello scalo ferroviario fiorentino sono comparsi ritardi fino a sei ore per i treni a lunga percorrenza.
In questo caso la responsabilità è da imputare anche al guasto subito da un altro treno sulla linea direttissima Roma-Firenze, un Italo che si è bloccato e che ha costretto a istituire il senso unico alternato sul solo binario rimasto libero per i treni diretti sia a nord che a sud.
I problemi sono stati molti anche per i treni regionali, in particolare quelli diretti e provenienti da sud rispetto al capoluogo, sulla Siena-Chiusi e nel Valdarno. In questo caso sono stati anche cancellati dei convogli. La situazione, comunque, sembra ora essere lentamente tornata alla normalità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI