QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°30° 
Domani 14°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 giugno 2019

Attualità lunedì 26 febbraio 2018 ore 18:25

Stazione in tilt, ritardi fino a sei ore

Foto Twitter Muoversi in Toscana

Lunedì nero a Santa Maria Novella per le ripercussioni dei problemi registrati sulla direttissima Roma-Firenze. Code infinite per avere informazioni



FIRENZE — Una giornata da dimenticare per chi viaggia in treno a causa delle pesanti ripercussioni che il maltempo ha avuto sulla circolazione dei convogli. Gli effetti dei ritardi che si sono accumulati in mattinata a Roma per colpa della neve, a Firenze si sono fatti sentire anche nel pomeriggio. In alcuni casi, infatti, sui tabelloni elettronici dello scalo ferroviario fiorentino sono comparsi ritardi fino a sei ore per i treni a lunga percorrenza. 

In questo caso la responsabilità è da imputare anche al guasto subito da un altro treno sulla linea direttissima Roma-Firenze, un Italo che si è bloccato e che ha costretto a istituire il senso unico alternato sul solo binario rimasto libero per i treni diretti sia a nord che a sud. 

I problemi sono stati molti anche per i treni regionali, in particolare quelli diretti e provenienti da sud rispetto al capoluogo, sulla Siena-Chiusi e nel Valdarno. In questo caso sono stati anche cancellati dei convogli. La situazione, comunque, sembra ora essere lentamente tornata alla normalità. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità