Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:31 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 15:29

Treni cancellati e deviati per lavori in galleria

Cancellata la linea Montevarchi-Pistoia e cancellati alcuni treni Alta Velocità, deviazioni per gli Intercity, riprogrammazione delle linee Faentina e del Valdarno subiranno una riprogrammazione. Previsti bus sostitutivi tra Pontassieve-Firenze SMN e tra Montevarchi-Ponticino/Arezzo.



FIRENZE — Galleria chiusa e circolazione sospesa con forti ripercussioni sul traffico ferroviario regionale per il rinnovo del sistema di deflusso delle acque, oltre alla sostituzione totale della massicciata, dei binari e delle traverse.

Per consentire le attività di cantiere la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Firenze Rifredi e Firenze Campo di Marte dalle 23 e 30 di domenica 7 alle 4e 30 di sabato 27 Agosto 2022.

Rfi ha annunciato che "i lavori vengono svolti nel periodo estivo in concomitanza con la chiusura delle scuole e la riduzione della domanda di mobilità per lavoro" con buona pace del turismo locale e nazionale.

Cancellazioni 

Prevista la cancellazione di alcuni treni Alta Velocità che non avevano in programma la fermata a Firenze Santa Maria Novella. Gli Intercity in transito da Firenze che non avevano fermata a Firenze SMN saranno deviati sulla linea Tirrenica o Adriatica. Per quanto riguarda il trasporto regionale i treni di cintura Montevarchi-Pistoia sono cancellati, mentre i servizi sulle linee Faentina e del Valdarno subiranno una riprogrammazione. Previsti bus sostitutivi tra Pontassieve-Firenze SMN e tra Montevarchi-Ponticino/Arezzo.

I nuovi orari 

Possono essere consultati nei sistemi di vendita delle imprese ferroviarie in modo da poter pianificare i viaggi in anticipo in maniera più coerente alle proprie esigenze.

Il maxi cantiere

Saranno circa 50 le maestranze di RFI e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno con 2 treni cantiere e numerosi mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.

L’investimento economico è di circa 2,5 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'investimento per l'opera idraulica è di 1,5 milioni di euro. A che punto siamo? Si perimetra e consolida l'area che accoglierà le acque in eccesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca