Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 22 maggio 2018 ore 11:09

Tre milioni di bonus affitti per le giovani coppie

Foto Twitter Dario Nardella

La misura annunciata dal sindaco Dario Nardella nel corso dell'evento pubblico 'Un viaggio chiamato Firenze' sul palco del teatro Puccini



FIRENZE — A un anno dalla scadenza del mandato, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha ripercorso i quattro anni trascorsi dall'elezione del 2014. Un bilancio raccontato come un viaggio, 'Un viaggio chiamato Firenze' come recitava il titolo dell'iniziativa pubblica ospitata dal teatro Puccini. Sullo sfondo, un tracciato del tram, richiamo alla tramvia e alle due linee in corso di realizzazione in città. Mille in platea ad ascoltare sindaco e assessori. Presente anche il ministro uscente dello sport Luca Lotti. 

Nel corso dell'evento il sindaco ha annunciato che tra quest'anno e il prossimo saranno messi a disposizione "tre milioni di euro di bonus affitti destinato a giovani coppie, anziani solo, famiglie in difficoltà economiche". Una misura che lo stesso Nardella ha definito "impegnativa e ambiziosa ma centrata su problemi di tante persone". 

Tra gli obiettivi citati dal sindaco anche la nuova pista all'aeroporto Vespucci. "Per l'ultimo anno di mandato vogliamo completare le opere pubbliche che abbiamo già avviato chiudere i cantieri. E' la nostra priorità". Una priorità che include anche "la nuova pista dell'aeroporto, sulla quale abbiamo avuto un via libera che vogliamo difendere con tutta la forza", ha precisato Nardella. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni