Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 17 giugno 2019 ore 17:04

Trasporto abusivo di turisti, blitz dei vigili

Trasportavano i turisti da Bagno a Ripoli a Firenze, ogni giorno, usando come check point il lungarno della Zecca Vecchia. Scoperti dalla municipale



FIRENZE — Hanno usato vetture a nove posti per effettuare un servizio di trasporto turistico non autorizzato, ma sono stati scoperti dagli agenti della municipale. L'operazione dei vigili urbani ha fatto seguito ad alcune segnalazioni giunte in merito al trasporto abusivo di persone a bordo di autoveicoli a nove posti. 

La segnalazione della CNA si ripeteva quotidianamente: "ogni giorno, arrivavano mediamente otto pullman con a bordo numerosi turisti, la maggior parte asiatici, che si fermavano in un parcheggio privato posto nel Comune di Bagno a Ripoli e qui venivano fatti scendere per poi essere caricati a bordo di piccoli bus da 9 posti per poi essere accompagnati in città".

Secondo la ricostruzione degli agenti "Durante la giornata i piccoli bus facevano la spola tra il Comune di Bagno a Ripoli ed il lungarno della Zecca Vecchia: la mattina il viaggio di andata ed il pomeriggio il ritorno. Tutto questo era stato organizzato da una società turistica con sede a Firenze al fine di eludere il pagamento del ticket di ingresso nel Comune di Firenze".

Giovedì scorso, dopo numerose settimane di appostamenti, gli agenti hanno deciso di entrare in azione: nel lungarno della Zecca Vecchia sono arrivati quattro pulmini da cui sono scesi numerosi turisti tutti di origine asiatica. Prima che i mezzi ripartissero sono stati controllati dalla municipale ed è emerso che gli autisti stavano svolgendo l’attività illegale di trasporto persone senza alcun titolo. Per ciascuno di loro sono scattati quattro verbali da 2475 euro. Un verbale da 173 euro per aver adibito a Noleggio Con Conducente un veicolo non destinato a tale uso con relativa sospensione della carta di circolazione, uno da 409 euro e fermo del veicolo per 60 giorni perché gli autisti erano titolari soltanto di patente di guida ma non del certificato di abilitazione professionale, uno da 1.721,33 euro ai sensi della Legge Regionale per la mancata iscrizione al ruolo dei conducenti dei veicoli adibiti ai servizi pubblici non di linea, ed uno da 172 euro ai sensi del Regolamento Comunale perché i mezzi erano privi della targhetta metallica riportante lo stemma del Comune di Firenze in quanto, appunto, non autorizzati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità