Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:01 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Attualità mercoledì 12 settembre 2018 ore 17:01

​Tramvia, Tari abbattuta ai negozi sui cantieri

Sconto dell'80 per cento sull'imposta sui rifiuti per tutte le attività commerciali interessate dai lavori delle linee 2 e 3



FIRENZE — A dare via libera al provvedimento di sgravio è stata la giunta comunale che ha previsto per quest'anno una misura forfettaria dell'80 per cento per tutti i negozi affacciati sui cantieri delle linee 2 e 3 della tramvia. In altre parole non sarà utilizzato il precedente sistema di calcolo dello sconto legato ai giorni di reale permanenza dei cantieri, alla vicinanza dell'attività al cantiere e ad altri parametri come la presenza di parcheggi. Il tutto, si legge in una nota del Comune, a favore di una agevolazione unica per tutti.

Lo sgravio sarà riconosciuto in automatico dal Comune di Firenze e sarà applicato senza bisogno di farne richiesta.

"In quattro anni - ha spiegato l'assessore comunale al bilancio Lorenzo Perra - abbiamo erogato oltre 2 milioni e 400 mila euro di sgravi Tari alle imprese interessate dai lavori, di cui quasi 500mila euro quest''anno". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno