Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità giovedì 13 ottobre 2022 ore 18:41

Tramvia, rinviato l'inizio dei lavori

tram

Slittano la chiusura di via Cavour e la modifica del cantiere in piazza San Marco, mentre è confermato il via al cantiere per i sottoservizi



FIRENZE — Slittano di una settimana la chiusura di via Cavour e la modifica del cantiere in piazza San Marco, mentre è confermato l’avvio delle lavorazioni nella piazza sul marciapiede lato centro: è quanto è stato stabilito ieri mattina nella riunione settimanale del coordinamento dei lavori della linea tramviaria Fortezza-piazza San Marco.

La ditta ha fatto presente che la posa della pavimentazione in pietra in piazza San Marco non è ancora conclusa e che, per la maturazione necessaria dei materiali, non è possibile riaprire al transito la porzione della piazza in tempi compatibili con l’avvio della nuova fase della cantierizzazione.

A questo punto la nuova fase dei lavori (macrofase 1.1) sarà effettuata nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 Ottobre con le stesse modalità. Quindi sarà attuata la modifica dell’attuale cantierizzazione in piazza San Marco con la riapertura di una corsia da via La Pira in direzione di via degli Arazzieri sulla porzione già ripavimentata. Contestualmente il cantiere andrà a occupare tutta la restante parte della piazza lato basilica con la chiusura dell’attuale corsia da via Cavour verso via La Pira. 

Slitta anche l’avvio del primo cantiere in via Cavour nel tratto da via Micheli a piazza San Marco relativo ai sottoservizi. La strada sarà comunque chiusa da viale Matteotti con accesso ai residenti, passi carrabili e taxi. I lavori in corrispondenza dell’incrocio di via Salvestrina-via Micheli saranno eseguiti in due fasi in modo da garantire comunque il transito agli autorizzati (da via Salvestrina in direzione di via Micheli). Anche via della Dogana sarà chiusa con accesso garantito ai passi carrabili.

Nessun cambiamento invece per l’altro cantiere in piazza San Marco, sul marciapiede lato centro. Qui le lavorazioni, sempre per i sottoservizi, inizieranno lunedì 24 Ottobre. Sarà mantenuto il passaggio dei pedoni e spostata la struttura per gli autisti di Autolinee Toscane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca