Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità mercoledì 05 ottobre 2022 ore 17:31

Nuovi cantieri per il tram, ecco dove si spostano

Strade chiuse con accesso consentito solo ai residenti, passi carrabili e taxi. Ecco il percorso alternativo per aggirare i nuovi cantieri



FIRENZE — Cambia il cantiere per la realizzazione della nuova linea del tram tra piazza della Libertà e piazza San Marco. L’avvio degli interventi nella notte tra venerdì e sabato. Lunedì mattina al via gli interventi anche sul marciapiede della piazza lato centro.

Nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 ottobre scatterà la nuova fase dei lavori della tramvia Fortezza-San Marco nella piazza e in via Cavour. E il lunedì successivo sarà la volta del cantiere sul marciapiede di piazza San Marco lato centro.

In dettaglio la nuova fase dei lavori (macrofase 1.1) prevede la modifica dell’attuale cantierizzazione in piazza San Marco dove viene riaperta una corsia da via La Pira in direzione di via degli Arazzieri sulla porzione già ripavimentata. Contestualmente il cantiere andrà a occupare tutta la restante parte della piazza lato basilica con la chiusura dell’attuale corsia da via Cavour verso via La Pira.

Nella stessa macrofase è previsto il primo cantiere in via Cavour nel tratto da via Micheli a piazza San Marco e riguarda il rifacimento dei sottoservizi. La strada sarà chiusa da viale Matteotti con accesso solo ai residenti, passi carrabili e taxi. I lavori in corrispondenza dell’incrocio di via Salvestrina-via Micheli saranno eseguiti in due fasi in modo da garantire comunque il transito agli autorizzati (da via Salvestrina in direzione di via Micheli). Anche via della Dogana sarà chiusa con accesso garantito ai passi carrabili.

Le nuove cantierizzazioni e le conseguenti modifiche alla viabilità sono state programmate dalle 21 di venerdì 21 alle 5.30 di sabato 22 ottobre in modo da avere la configurazione completata per l’avvio del servizio modificato del Tpl sabato mattina.

Per quanto riguarda la viabilità l’alternativa alla chiusura di via Cavour è l’utilizzo dell’asse via La Marmora-via La Pira a doppio senso.

Dalla mattina di lunedì 24 ottobre sarà la volta dell’altro cantiere in piazza San Marco sul marciapiede lato centro. Anche in questo caso si tratta di lavori ai sottoservizi.

Sarà mantenuto il passaggio dei pedoni e spostati la struttura per gli autisti di Autolinee Toscane e l’edicola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca