Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Attualità martedì 06 settembre 2022 ore 18:46

Tramvia, 14 mesi per azzerare i ritardi

cantiere tramvia
Foto d'archivio

E' stato consegnato il cronoprogramma aggiornato dei cantieri per la linea Fortezza-San Marco. Focus su viale Milton e piazza San Marco



FIRENZE — Quattordici mesi per azzerare i ritardi accumulati nei lavori di realizzazione della tramvia Fortezza-San Marco durante la cosiddetta fase zero: è stato consegnato oggi il cronoprogramma aggiornato delle cantierizzazioni della linea tranviaria. Nel corso di un incontro che ha visto la partecipazione, tra gli altri, dell’ufficio tramvia del Comune, del presidente Tram spa Fabrizio Bartaloni, della direzione lavori e delle ditte esecutrici si sono affrontati i temi legati alle tempistiche dei cantieri.

Il nuovo cronoprogramma recupera i ritardi accumulati nella cosiddetta ‘fase zero’ e indica i tempi delle successive fasi della cantierizzazione. In particolare, per quanto riguarda il cantiere su viale Milton, dopo le lavorazioni sui marciapiedi lato Mugnone saranno realizzate quelle sui marciapiedi e sosta lato opposto in modo da completare il tratto interessato entro il 23 Settembre e restituire tutti gli spazi di sosta in quel tratto. I cantieri si sposteranno poi sull’altro tratto, sempre con le stesse modalità, e con termine previsto per il 19 Ottobre. 

Altro nodo affrontato nel corso dell’incontro è stato quello relativo a piazza San Marco in merito alla realizzazione degli scambi prefabbricati in corrispondenza di via Cesare Battisti e lato opposto su via Arazzieri. E’ stato stabilito che i lavori relativi a questi scambi saranno realizzati nel periodo estivo e non contemporaneamente come previsto inizialmente, ma uno in successione all’altro in modo da favorire il trasporto pubblico. I tempi di fine lavori rimangono inalterati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
il cantautore romano in compagnia del chitarrista Damiano Minucci delle Ombre Elettriche domani dal vivo per l'’Associazione Culturale La Chute
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Imprese & Professioni

Attualità