
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 27 luglio 2018 ore 21:18
Tramvia, lunedì ripartono i lavori della linea 2

Dopo un mese di stop si tornerà a lavorare nei cantieri fra la stazione centrale e l'aeroporto. Giorgetti: "Con l'impegno di tutti ce l'abbiamo fatta"
FIRENZE — Riprenderanno lunedì i lavori nei cantieri della linea 2 della tramvia. È quanto è emerso al termine della riunione che si è tenuta oggi a Palazzo Vecchio. Intorno al tavolo l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e i rappresentanti di Tram Spa, del Consorzio Integra, di CMB e degli altri soci.
Tram Spa ha comunicato di aver sostituito Grandi Lavori Fincosit con Cmb, la società che ha realizzato la nuova linea T1, per quanto riguarda la realizzazione e il completamento delle opere civili della linea 2. Da lunedì riprenderanno quindi i lavori con anche il supporto delle ditte subappaltatrici. Nei prossimi giorni sono in programma incontri per mettere a punto il nuovo cronoprogramma e le tempistiche relative al completamento del collegamento fra l'aeroporto Vespucci e la stazione di Santa Maria Novella.
“Siamo molto soddisfatti per lo sblocco dei lavori - commenta l’assessore Giorgetti - La situazione era molto complessa ma con l’impegno di tutti siamo riusciti a far ripartire i cantieri”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI