Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 02 aprile 2018 ore 12:25

Tramvia, Linea 1 promossa dai passeggeri

L'80 per cento degli utenti ha dato parere positivo al servizio di trasporto cittadino. A fine giugno il via alla linea Tre



FIRENZE — Sul campione rappresentantivo di 580 utenti della Linea Uno della tramvia fiorentina l'80 per cento si è detto soddisfatto del servizio e pronto a utilizzare le due nuove linee, la 2 e la 3. Quest'ultima, da Santa Maria Novella a Careggi, sarà aperta il 30 giugno mentre entro agosto saranno terminati i lavori della linea 2, da Santa Maria Novella all'aeroporto.

I dati sono usciti dall'indagine di gradimento realizzata da Gest, gestore della tramvia di Firenze, che ogni anno interroga i passeggeri sulla qualità del servizio offerto.

Le interviste sono state realizzate tra il 31 gennaio e il 12 febbraio 2018. Per quanto riguarda la prospettiva di utilizzo delle nuove linee, il 7 per cento le utilizzerà tutti i giorni per recarsi a scuola o lavoro, mentre il 93 per cento le userà saltuariamente.

Secondo l'indagine, a usare la tramvia sono prevalentemente i lavoratori, nel 53 per cento dei casi, seguiti dagli studenti, nel 32 per cento dei casi. La metà dei passeggeri la usa 5 giorni su 7.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca