Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Attualità lunedì 02 aprile 2018 ore 12:25

Tramvia, Linea 1 promossa dai passeggeri

L'80 per cento degli utenti ha dato parere positivo al servizio di trasporto cittadino. A fine giugno il via alla linea Tre



FIRENZE — Sul campione rappresentantivo di 580 utenti della Linea Uno della tramvia fiorentina l'80 per cento si è detto soddisfatto del servizio e pronto a utilizzare le due nuove linee, la 2 e la 3. Quest'ultima, da Santa Maria Novella a Careggi, sarà aperta il 30 giugno mentre entro agosto saranno terminati i lavori della linea 2, da Santa Maria Novella all'aeroporto.

I dati sono usciti dall'indagine di gradimento realizzata da Gest, gestore della tramvia di Firenze, che ogni anno interroga i passeggeri sulla qualità del servizio offerto.

Le interviste sono state realizzate tra il 31 gennaio e il 12 febbraio 2018. Per quanto riguarda la prospettiva di utilizzo delle nuove linee, il 7 per cento le utilizzerà tutti i giorni per recarsi a scuola o lavoro, mentre il 93 per cento le userà saltuariamente.

Secondo l'indagine, a usare la tramvia sono prevalentemente i lavoratori, nel 53 per cento dei casi, seguiti dagli studenti, nel 32 per cento dei casi. La metà dei passeggeri la usa 5 giorni su 7.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Recensioni negative e paura dell'abbandono dei rifiuti, queste le reazioni sui social alla notizia delle chiavette necessarie all'uso dei cassonetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca