Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 novembre 2017 ore 18:10

"Tramvia? La fine dei lavori resta febbraio 2018"

Nuovo vertice tra Palazzo Vecchio e le imprese incaricate della realizzazione delle nuove linee. Nardella: "Non ci sarà nessun ritardo"



FIRENZE — "La situazione è positiva. Il summit di questa mattina è stato molto utile nel senso che tutte le aziende, i cui vertici erano a Palazzo Vecchio, hanno confermato che non ci sarà alcun ritardo rispetto all'obiettivo di finire i lavori entro febbraio prossimo", ha detto Nardella dopo il vertice a cui si è associato un nuovo sopralluogo nei cantieri aperti.

"Quindi seguiamo questo obiettivo, saremo addosso alle ditte con il fiato sul collo come abbiamo fatto ogni giorno, ogni mese dall'inizio dei lavori. Ormai stiamo entrando nella fase finale, che è anche la fase più difficile - ha aggiunto - Monitoriamo anche con la collaborazione positiva e fattiva della soprintendenza tutto ciò che riguarda gli scavi archeologici all'altezza della variante Valfonda". Scavi che, al momento, sembrano comunque non comportare ritardi nell'esecuzione dell'opera. 

"Dopo la fine dei lavori sarà necessario fare il collaudo - ha aggiunto infine Nardella - ma è chiaro che a quel punto la tramvia non sarà più un sogno ma una realtà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno