Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 25 giugno 2017 ore 09:00

Tramvia, cambia il cantiere Belfiore

Ancora cambiamenti in vista per gli automobilisti. Nuovo assetto del traffico tra il sottopasso ferroviario e l'attraversamento pedonale



FIRENZE — Si comincia il 27 giugno. Dalle 21 scatterà la modifica del cantiere in viale Belfiore. Il tratto interessato è quello compreso fra il sottopasso ferroviario e l’attraversamento pedonale semaforizzato. 

Previsto il disassamento con mantenimento di due corsie veicolari nella direttrice provenienti da viale Redi-via Benedetto Marcello verso Porta a Prato e di due nella direttrice sul lato di via Guido Monaco verso Porta a Prato. Previsti anche divieti di sosta nel tratti immediatamente dopo il sottopasso ferroviario e la revoca dell’impianto semaforico all’altezza del numero civico 50 di viale Belfiore. 

Rimando sulla linea 2, dal 26 giugno prenderanno il via i lavori propedeutici alla realizzazione della rotatoria all’intersezione tra via della Toscana e via Virgilio. Previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata in via Caduti di Cefalonia e via Giannotto Bastianelli.

Per quanto riguarda la linea 3, il 26 giugno in orario notturno  saranno effettuati i lavori relativi ai sottoservizi (posa di tubazioni della rete gas e dell’acquedotto) nel controviale di viale Strozzi all’altezza di via Dolfi. 

Sempre il 26 giugno è in programma la riapertura al traffico della corsia di via Gianni verso il centro città. Contestualmente sarà aperta l'area sosta nel perimetro della rotatoria, nella direttrice verso Careggi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno