Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 01 maggio 2016 ore 06:00

Tramvia, asfaltatura notturna per viale Morgagni

Ci sarà anche il montaggio della galleria parassassi in viale Strozzi .Proseguono i lavori per la realizzazione delle linee tranviarie



FIRENZE — Per quanto riguarda la linea 2, da lunedì 2 maggio prenderanno il via i lavori propedeutici per realizzare l'itinerario protetto per i veicoli provenienti da viale Belfiore e diretti verso viale Fratelli Rosselli o via Jacopo da Diacceto.

Il cantiere andrà quindi ad occupare il controviale Fratelli Rosselli, il tratto di Porta a Prato di collegamento tra via della Scala e viale Belfiore e l'area in corrispondenza dell'intersezione tra viale Fratelli Rosselli e via Jacopo da Diacceto. Previsti restringimenti di carreggiata.

Passando alla linea 3, da lunedì 2 maggio in orario notturno è in programma il montaggio della galleria parassassi in viale Strozzi nel tratto a due corsie lato vasca. Si tratta di una sorta di tunnel artificiale realizzato per garantire la protezione dei veicoli in transito a lato del cantiere. Dal punto di vista della circolazione saranno ripetuti i provvedimenti già in vigore per le operazioni propedeutiche effettuate questa settimana, ovvero la chiusura dalle 21 alle 7 delle due corsie interessate. La circolazione viene deviata verso viale Lavagnini-via Leone X-via Lorenzo il Magnifico per rientrare in viale Strozzi verso viale Belfiore. Sempre da lunedì 2 maggio, in concomitanza con il montaggio della galleria parasassi, sono in programma i lavori per attivare la terza corsia in viale Lavagnini nella direttrice da piazza della Libertà verso la Fortezza lato vasca. Le operazioni andranno avanti fino a mercoledì mattina; a seguire l’attivazione della terza corsia. 

La prossima settimana sempre in orario notturno saranno effettuati i lavori di asfaltatura in viale Morgagni propedeutici alla restituzione della terza corsia.
Nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 maggio (orario 21-5) l’intervento interesserà l’intersezione tra viale Morgagni-via Dino del Garbo-via Santo Stefano in Pane. Sarà quindi chiusa la carreggiata di attraversamento del viale da via Dino del Garbo a via Santo Stefano in Pane. Obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da via Dino del Garbo. Due gli itinerari alternativi per i veicoli provenienti da via Alderotti e diretti in via Reginaldo Giuliani: viale Morgagni, Largo Brambilla, rotatoria Largo Palagi, via di Caccini oppure via Vittorio Emanuele, viale Morgagni.
Nelle due notti successive, da giovedì 5 a sabato 7 maggio (orario 21-7) sarà la volta dell’intersezione tra viale Morgagni e via Cesalpino. Previsto un divieto di transito sul viale nella carreggiata di attraversamento con via Cesalpino. In quest’ultima strada saranno in vigore divieti di sosta e un obbligo di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da via Santo Stefano in Pane.
Infine via della Cernaia. Per eseguire alcuni lavorazioni relative alla realizzazione della sede tranviaria, via la chiusura del tratto via dello Statuto-via XXIV Maggio andrà avanti fino al 20 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro