Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:31 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il maltempo ha causato due trombe d'aria nel Nord Est: il video
Il maltempo ha causato due trombe d'aria nel Nord Est: il video

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 11:59

Tram, un nuovo cantiere in piazza della Libertà

Parte un nuovo cantiere tra viale Lavagnini e viale Matteotti. Dopo il nulla osta della Soprintendenza è in corso lo scavo al sottopassaggio



FIRENZE — Comune di Firenze e Publiacqua hanno fatto il punto del cronoprogramma sulla posa della nuova grande conduttura dell'acquedotto sui viali. 

Da venerdì 23 Aprile sarà attivato il nuovo cantiere in piazza della Libertà in continuità con quello su viale Matteotti. Le lavorazioni interessano le due corsie lato edifici: la circolazione sarà comunque garantita dalle altre quattro corsie di cui le due più interne per i flussi di traffico verso viale Don Minzoni e le altre per i veicoli che proseguono verso viale Lavagnini. Confermato l'attuale attraversamento pedonale. 

Questa fase dei lavori dovrebbe durare una ventina di giorni con la posa di 55 metri di tubazione. In contemporanea saranno completate le opere relative alle camerette già realizzate in viale Matteotti. 

In viale Lavagnini i lavori procedono dopo il nulla osta della Soprintendenza con la posa della conduttura e la realizzazione della cameretta lato via Leone X.

Si tratta del punto più delicato perché la conduttura deve superare l'ostacolo del sottopassaggio pedonale scendendo ad oltre 5 metri al di sotto del fondo stradale per poi risalire in direzione di piazza della Libertà


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'articolo di ieri più letto
Il dirigente è caduto riportando una frattura al braccio, mentre l'allenatore sarebbe stato spinto a terra e colpito a calci da diversi calciatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità