Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:12 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità venerdì 04 marzo 2022 ore 11:09

Quattro notti con tram interrotto e deviazioni

piazza stazione a firenze

Dalle 21 alcune fermate non saranno servite per consentire lavori di ripristino della pavimentazione in zona stazione. Variazioni anche per le auto



FIRENZE — Quattro notti col tram interrotto e deviazioni al traffico: sono gli effetti sulla circolazione dei lavori di ripristino della pavimentazione nella zona della stazione di Santa Maria Novella che riprendono la prossima settimana. Per consentire il loro svolgimento la Linea T1 della tramvia subirà delle variazioni comunicate da Gest.

Dal 7 al 10 Marzo, a partire dalle ore 21 e fino alla fine del servizio (mezzanotte e mezza), le fermate della Linea T1 Fortezza e Valfonda non saranno servite. In questo tratto il trasporto sarà garantito dai bus sostitutivi. La Linea T2 viaggerà regolarmente fino al capolinea Unità.

Il ripristino della pavimentazione in zona stazione è iniziato lo scorso Dicembre ed è avanzato in più riprese. Stavolta i lavori riguardano piazza Adua e piazza Bambini e Bambine di Beslan interessando anche il tratto lungo i binari.

In dettaglio, fa sapere il Comune di Firenze, si tratta di ripristini della pavimentazione nelle zone a circolazione promiscua tram-veicoli che da lunedì 7 marzo interesseranno piazza Adua (metà incrocio con piazza Stazione non effettuato tra fine dicembre e inizio gennaio) e piazzale Bambine e Bambini di Beslan. 

Le lavorazioni comporteranno variazioni anche alla circolazione delle auto. Si effettueranno prima la rimozione del bitume e la collocazione del porfido (in orario notturno) e successivamente la maturazione del materiale (con le transennature h24). Dalle 21 di lunedì in piazza Stazione saranno istituiti restringimenti di carreggiata nel tratto largo Alinari-via Valfonda e in piazza Adua: chi arriva dalla stazione (lato ex pensiline) non potrà proseguire verso piazza Adua-via Cennini e dovrà dirigersi verso via Valfonda.

Per quanto riguarda l’intervento in piazzale Bambine e Bambini di Beslan, sarà comunque sempre garantito l’ingresso e l’uscita dalla Fortezza Da Basso per gli autorizzati tramite il controviale di viale Strozzi. Termine previsto 18 Marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'incendio divampato fra le palazzine: colpiti veicoli parcheggiati in strada. Vigili del fuoco e forze dell'ordine sul posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Sport