Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei Atletica, Italia oro nella 4x100 maschile: la gara

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 09:42

Tram, battaglia sulle pensiline alle nuove fermate

Una raccolta firme è stata promossa per ribaltare il parere della Soprintendenza che ha bocciato le pensiline alle fermate dei viali cittadini



FIRENZE — La Soprintendenza di Firenze ha bocciato le pensiline per le nuove fermate della linea Firenze - Bagno a Ripoli, in particolare quelle lungo i viali di circonvallazione creati dall'architetto Giuseppe Poggi alla fine del 1800. Si tratta di sette fermate consecutive.

Essere ambientalisti non significa rinunciare alla comodità ed alla funzionalità, è questo il messaggio che traspare dai social diretto al soprintendente Andrea Pessina ed al sindaco di Firenze, Dario Nardella. 

Come spiegato dal consigliere Filippo Ferraro, esperto di tranvie e promotore della raccolta firme "Tutti i passeggeri: a piedi, in bici, in carrozzina, bambini o anziani, dovranno affrontare sole, caldo, pioggia per meri motivi estetici che rappresentano una visione della città estremamente ancorata al passato". "Già adesso, lungo la linea per Careggi, ci sono alcune fermate senza pensiline - ha ricordato - per il medesimo motivo; è scomodo attendere il tram soprattutto quando piove o sotto il sole estivo, ma per fortuna sono poche. Non possiamo permettere però che una linea che entrerà in servizio nel 2024 abbia fermate sprovviste di pensiline".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' un altocumulo lenticolare la nuvola avvistata ieri in più parti della regione e immortalata dal popolo social. Ecco le immagini più suggestive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità