Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 13:16

Tram a capienza ridotta per 136 passeggeri

Il tram fiorentino si adegua al nuovo Dpcm mantenendo però inalterati il numero delle corse e le frequenze di passaggio sulle due linee urbane



FIRENZE — Con la capienza ridotta al 50 per cento la tramvia da domani, venerdì 6 Novembre 2020, mette a disposizione un massimo di 136 posti, è quanto annunciato da Gest che spiega "Resta invariato invece il servizio, con oltre 900 corse dalle 5.00 alle 00.30, una ogni 4-5 minuti per tutto il giorno".

La tramvia si adegua alle disposizioni dell’ultimo Dpcm finalizzato a contrastare la diffusione del Covid-19 e riduce la capienza a 136 posti, il 50 per cento rispetto ai 272 che i Sirio possono accogliere.

Non varia orario e frequenza del servizio. Con oltre 900 corse giornaliere dalle 5.00 alle 00.30, il servizio garantirà corse ogni 4-5 minuti per tutta la giornata sia sulla linea T1 che sulla linea T2. Orari e frequenze diverse per il sabato e la domenica. Per garantire il servizio e le corse frequenti sarà impiegato tutto il personale.

Resta l’obbligo di indossare la mascherina, che deve coprire naso e bocca, e la raccomandazione ad igienizzarsi le mani, anche usando il gel presente nei due dispenser collocati in ogni tram. Rimane diversificato l’uso delle porte, riservando quelle in testa e in coda all’entrata, e quelle centrali alla discesa.

Ad ogni fermata c’è un pannello informativo con tutte le indicazioni, presenti anche all’interno dei tram dove sono stati istallati pendini informativi per ricordare il comportamento da tenere durante il viaggio. Segnaletica e informazioni aggiornate all’ultimo Dpcm saranno sostituite progressivamente nei prossimi giorni .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca